Massa Lombarda, 25 novembre 2018
“Nel Vangelo Gesù, rispondendo a Pilato, dice che egli è re, ma il suo regno non è di questo mondo. Davanti al tribunale religioso dei giudei, Gesù si era identificato con il misterioso Figlio d’uomo, che Daniele aveva visto venire sulle nubi del cielo, investito da Dio di un regno eterno ed universale. Dopo l’Apocalisse di Daniele, l’Apocalisse di San Giovanni presenta Gesù come il “principe dei re della terra”, colui che “ci ha liberati” dal peccato “con il suo sangue” e ha fatto di noi “un regno di sacerdoti per il Dio e Padre”.”
tratto da il “Messale della Domenica”
La lunga serie delle domeniche del Tempo ordinario si chiude con la grandiosa visione di Cristo Re dell’universo. Dopo le immagini di catastrofi e rovine connesse con la fine dei tempi, in questa solennità la Chiesa annunzia il trionfo di Cristo e insieme l’esito conclusivo della creazione: “A lui gloria e potenza nei secoli”. Cristo è insieme la chiave di volta e la pietra angolare della creazione: Dio “ha voluto rinnovare tutte le cose in Cristo”.
Oggi la nostra Parrocchia ha voluto rendere omaggio e ringraziare il prezioso servizio che l’Opera di Padre Marella svolge a Massa Lombarda da 13 anni. Padre Gabriele ha infatti concelebrato assieme al Parroco.