Parrocchia Conversione di San Paolo Settimana dal 02 al 09 agosto 2015

Domenica      02       XVIII del Tempo Ordinario

Ss Messe ad orario festivo

“Perdono d’Assisi” per tutta la giornata”

Lunedì           03

Ore 20.45 (S. Patrizio) : Consiglio Pastorale Vicariale

Martedì           04   S. Giovanni Maria Vianney

Ss Messe ad orario feriale

Mercoledì       05

Ore 20.45 (oratorio) : ”I mercoledì all’oratorio”; la comunità si incontra per stare insieme, comunicare e crescere.

Giovedì          06   Trasfigurazione di N.S.G.C.

Ore 20.30 (Santuario) : Adorazione Eucaristica

Venerdì          07

Primo venerdì del meseComunione ai malati

Ore 21.00 (Madonna del Molino) : Pellegrinaggio al Santuario lughese e S. Messa nella Novena in preparazione alla solennità dell’Assunzione

Domenica      09       XIX del Tempo Ordinario

Ss Messe ad orario festivo

PER RICEVERE L’INDULGENZA PLENARIA DEL PERDONO DI ASSISI

(per sé o per i defunti)

Tale indulgenza è lucrabile, per sé o per le anime del Purgatorio, da tutti i fedeli quotidianamente, per una sola volta al giorno, per tutto l’anno in quel santo luogo e, per una volta sola, da mezzogiorno del 1° Agosto alla mezzanotte del giorno seguente, visitando una qualsiasi altra chiesa francescana o basilica minore o chiesa cattedrale o parrocchiale. Le condizioni per acquistare il Perdono sono quelle prescritte per tutte le indulgenze plenarie:

• Confessione sacramentale per essere in grazia di Dio (negli otto giorni preced. o seg.)
  • Partecipazione alla Messa e Comunione Eucaristica;
  • Visita alla chiesa della Porziuncola (o un’altra chiesa francescana o chiesa       parrocchiale), per recitare alcune preghiere.               In particolare:
  • Il CREDO, per riaffermare la propria identità cristiana;
  • Il PADRE NOSTRO, per riaffermare la propria dignità di figli di Dio, ricevuta nel Battesimo;
  • UNA PREGHIERA SECONDO LE INTENZIONI DEL PAPA (ad esempio Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre), per riaffermare la propria appartenenza alla Chiesa, il cui fondamento e centro visibile di unità è il Romano Pontefice.

Eros Tazzari

Diacono di Massa Lombarda