Piedimonte (FI), 15 agosto 2016
Anche quest’anno si è svolta la tradizionale festa di Ferragosto a Piedimonte, luogo di svago e riposo che la Comunità Cattolica di Massa Lombarda ha, da oltre 45 anni, in locazione dalla Diocesi di Firenze.
Nella Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, infatti i partecipanti alla festa hanno dapprima celebrato la Santa Messa e poi pranzato insieme sui verdi prati circostanti la chiesa. La Comunità Cattolica offre a tutti degli ottimi maccheroni con il ragù preparati al momento da alcuni volontari e sempre graditi.
Il resto della giornata passa in completo relax sotto l’ombra oppure facendo piccole escursioni nelle vicinanze o, ancora, giocando a calcio nel vicino campo.
Alle ore 16,00 si è recitato il Santo Rosario.
Quest’anno è doveroso ringraziare Don Alberto che, oltre per i suoi 50 anni di sacerdozio a servizio della comunità massese, ha da sempre gestito la casa di Piedimonte apportandovi, con l’aiuto di volontari, numerose modifiche e migliorie ed è sempre stato presente il giorno di Ferragosto celebrando continuativamente la Santa Messa da oltre 20 anni.