Festa comunitaria a Piedimonte

Piedimonte (FI), 15 agosto 2016

Anche quest’anno si è svolta la tradizionale festa di Ferragosto a Piedimonte, luogo di svago e riposo che la Comunità Cattolica di Massa Lombarda ha, da oltre 45 anni, in locazione dalla Diocesi di Firenze.

Nella Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, infatti i partecipanti alla festa hanno dapprima celebrato la Santa Messa e poi pranzato insieme sui verdi prati circostanti la chiesa. La Comunità Cattolica offre a tutti degli ottimi maccheroni con il ragù preparati al momento da alcuni volontari e sempre graditi.

Il resto della giornata passa in completo relax sotto l’ombra oppure facendo piccole escursioni nelle vicinanze o, ancora, giocando a calcio nel vicino campo.

Alle ore 16,00 si è recitato il Santo Rosario.

Quest’anno è doveroso ringraziare Don Alberto che, oltre per i suoi 50 anni di sacerdozio a servizio della comunità massese, ha da sempre gestito la casa di Piedimonte apportandovi, con l’aiuto di volontari, numerose modifiche e migliorie ed è sempre stato presente il giorno di Ferragosto celebrando continuativamente la Santa Messa da oltre 20 anni.

Don Alberto attende i fedeli per la Santa Messa
Don Alberto attende i fedeli per la Santa Messa
L'omelia con sullo sfondo l'immagine di Maria
L’omelia con sullo sfondo l’immagine di Maria
La cottura dei maccheroni
La cottura dei maccheroni
La distribuzione dei maccheroni alla gente
La distribuzione dei maccheroni alla gente

piedimonte_5

Momenti di relax
Momenti di relax

Lascia un commento