Giubileo del Catechismo

Massa Lombarda, 5 novembre 2016

Anche i ragazzi del catechismo di Massa Lombarda hanno vissuto quanto proposto dall’Ufficio catechistico della Diocesi di Imola, in collaborazione con la Caritas Diocesana, dall’8 ottobre al 12 novembre partecipando come classi accompagnati dai catechisti stessi e dai genitori. Tale iniziativa ha dato a tutti i gruppi di catechesi della diocesi la possibilità di vivere il Giubileo della Misericordia, con un piccolo itinerario in 3 tappe nel centro di Imola. Nella prima, una breve catechesi sull’immagine spettacolare della Vocazione di San Matteo di Caravaggio. Nella seconda, la Porta Santa. Nella terza, un segno concreto della misericordia presso la Caritas diocesana.

La spiegazione del quadro della chiamata di san Matteo del Caravaggio
I ragazzi del quarto anno di catechismo ascoltano le spiegazioni sui quadri del Caravaggio accompagnati da catechisti e genitori
L'accoglienza davanti alla porta Santa nella cattedrale di Imola
L’accoglienza davanti alla porta Santa nella cattedrale di Imola