II Domenica di Avvento

Massa Lombarda, 6 dicembre 2015

L’avvento chiede ad ogni persona di dare una svolta alla propria vita; l’invito vale anche per le comunità e tra queste le famiglie. La comunità cristiana è invitata a sviluppare un “itinerario spirituale”, destinato a condurla a celebrare il Natale del Signore con una fede rinnovata nel mistero del Figlio di Dio che si fa uomo, una fede che dà impulso all’annuncio missionario e alla testimonianza della carità.

Oggi i bambini del secondo anno del catechismo hanno acceso la seconda delle quattro candele del “lucernario” che ci accompagnerà fino al Natale.

L'accensione della seconda candela
L’accensione della seconda candela

Alla Santa Messa hanno partecipato anche i ragazzi di I e II media dell’A.C.R. (Azione Cattolica Ragazzi) che oggi si incontrano nei locali dell’Oratorio per il ritiro d’Avvento diocesano della zona della “bassa”.

L'animazione dei canti liturgici da parte dei ragazzi dell'Azione Cattolica intervenuti alla Santa Messa durante il loro ritiro
L’animazione dei canti liturgici da parte dei ragazzi dell’Azione Cattolica intervenuti alla Santa Messa durante il loro ritiro

Lascia un commento