II domenica di Quaresima – 12 marzo anno A

Massa Lombarda 12 marzo 2017

“Continua il cammino della Quaresima, oggi illuminati dall’episodio della Trasfigurazione di Gesù. Ascoltare Cristo e salire con lui sul Monte Tabor significa permettergli di entrare nella nostra vita, lasciare che la sua parola illumini i nostri progetti e i nostri sforzi. “E’ bello per noi stare qui!” grida Pietro. E’ un grido che dice tutta la gioia di appartenere a Cristo, di orientare la propria vita alla sua sequela .”

In questa seconda domenica hanno svolto la liturgia della Parola separatamente i ragazzi del quinto anno di catechismo che riceveranno la Cresima. Per questo è stata presentata all’Assemblea domenicale la loro Candidatura a ricevere il sacramento della Confermazione per le mani del Vescovo.

Quest’anno i bambini del catechismo compiranno anche un altro gesto: comporre, domenica dopo domenica, il nome IESUS, cioè Gesù. Questa domenica è stata aggiunta la lettera “E”.

Questa domenica abbiamo scoperto che: “Gesù è Dio. Gesù  si rivela come il figlio amato di Dio. “Dio con noi” questo significa il suo nome e così si svela nel Tabor.

Un ragazzo del catechismo ha quindi messo il simbolo di questa domenica: la veste bianca.

Il gruppo dei cresimandi presenti alla candidatura
La composizione si arricchisce della lettera “E” e c’è il nuovo simbolo quaresimale: la veste bianca

Lascia un commento