Massa Lombarda, 31 ottobre 2015
La Parrocchia di Massa Lombarda ha organizzato, da parte dei catechisti, per oggi una serata speciale per grandi e piccini. All’Oratorio infatti si sono trovate le famiglie per una cena insieme e un successivo gioco con tanti premi in palio in attesa della festa di Ognissanti che si celebra il 1 novembre.
Con la Solennità di tutti i Santi, infatti, la Chiesa vuole rendere onore a tutta quella folla immensa di santi conosciuti o anonimi che ora sono partecipi della gloria di Cristo presso il Padre. La “comunione dei Santi” è una stupefacente realtà che ci rende “contemporanei dei cristiani di tutti i secoli e compatrioti dei cristiani di tutti i tempi”, speranza e destino di tutti noi, chiamati alla santità per strade diverse, a volte sorprendenti e imprevedibili, ma sempre accessibili.
E’ questo il vero senso della festa che si fa la vigilia del 1 novembre: è ricordare che quello che sono i Santi oggi, domani lo saremo anche noi cioè insieme in Paradiso con Gesù, il Padre e lo Spirito Santo.