IV domenica Tempo Ordinario – Anno C

Massa Lombarda, 3 febbraio 2019

“Come tutti i suoi compaesani, anche Gesù si reca nella sinagoga di Nazaret per pregare. Qui si rivela come il Messia, l’inviato da Dio, il salvatore dell’umanità. Però, non solo non viene accolto, ma proprio nel suo paese, tra i suoi amici, parenti e conoscenti, subisce l’umiliazione di essere cacciato. Dio era comunque con lui ed egli, nonostante l’ostilità e il rifiuto, ha continuato a svolgere la sua missione di salvezza affidatagli dal Padre stesso.”

Oggi nella nostra parrocchia si è svolta la Festa della Pace che i ragazzi dell’ACR hanno già festeggiato la scorsa domenica a livello diocesano. Questa bella esperienza l’hanno voluta fare vivere anche a Massa Lombarda, non solo animando la Santa Messa con letture, preghiere, offerte e canti, ma anche, alla fine della celebrazione, rappresentando alla comunità ciò che hanno vissuto nel mese di preparazione a questo evento.

Infatti gli educatori hanno fatto riflettere i ragazzi su un personaggio appartenuto all’Azione Cattolica, il ciclista Gino Bartali, che ha salvato tanti ebrei durante la seconda guerra mondiale sfruttando la sua popolarità. La sua frase più famosa che hanno meditato è stata: “Il bene si fa e non si dice”.

Il Parroco ed il Sindaco commentano l’avvenimento

Lascia un commento