Salutiamo e accogliamo il nuovo seminarista Gianluca

Massa Lombarda, 22 novembre 2015

Da circa due mesi (domenica 13 settembre) i più attenti avranno visto aggirarsi in chiesa o all’oratorio un nuovo ragazzo. si tratta di Gianluca Marone. Continua, infatti, per la nostra comunità cattolica la gioia di avere un seminarista, dopo don Daniele Sirna, come aiuto e stimolo soprattutto nella pastorale giovanile. Quest’anno, infatti, il Vescovo ha deciso di inviarci Gianluca Marone nato il 4 luglio 1990,  originario della parrocchia della Natività della B.V.M. di Sasso Morelli. Ha iniziato il suo cammino in seminario nel settembre 2010 e frequenta attualmente la III teologia a Bologna. Lo scorso 23 Aprile ha presentato al vescovo Tommaso la sua candidatura al diaconato e presbiterato e cioè il desiderio di continuare il cammino di seminario verso il sacerdozio dopo questi primi anni di intenso discernimento. 

A questo proposito il seminario diocesano ha recentemente visto il rinnovo delle cariche (dopo la nomina a Parroco di Croce in Campo di don Natale Tomba) di don Fabio Gennai con il compito di legale rappresentanza relativi all’amministrazione del seminario diocesano, di don Pierpaolo Martignani come rettore (direttore della comunità educativa) del seminario e di don Ottorino Rizzi come responsabile per la pastorale vocazionale.

Il seminarista Gianluca Svolge che attualmente svolge il servizio pastorale nella nostra comunità parrocchiale di San Paolo.
Il seminarista Gianluca Svolge che attualmente svolge il servizio pastorale nella nostra comunità parrocchiale di San Paolo.

Lascia un commento