Siano lodati Gesù e Maria!
10 anni fa’ tornava alla Casa del Padre Giovanni Paolo II.
Erano i Vespri della Domenica della Divina Misericordia: chiaro segno voluto da Dio per mettere il sigillo sul pontificato di questo Santo, tutto consacrato alla diffusione del culto alla Divina Misericordia, per mezzo di Maria Santissima.
E proprio in occasione della Festa della Divina Misericordia Sua Santità Benedetto XVI volle elevarlo all’onore degli Altari, Canonizzandolo.
Come ogni anno, la nostra parrocchia si è radunata in Festa, davanti a Gesù Eucaristia, per lodare con Gioia la Sua Misericordia: nel pomeriggio di Domenica 12 Aprile eravamo riuniti in preghiera: con una motivazione in più!
Ai primi Vespri della Divina Misericordia, questa volta è stato Papa Francesco a volerci fare un grande dono: la bolla di indizione ” Misericordiae Vultus “, che segna l’annuncio ufficiale dell’Anno Santo straordinario della Misericordia.
Inizierà l’8 dicembre 2015 e si concluderà in occasione della Solennità di Cristo Re, il 20 novembre 2016.
Un anno per contemplare le meraviglie della Misericordia del Padre.
Sostenuti dalla preghiera dei santi, in particolare di Santa Faustina Kowalska:
” La nostra preghiera si estenda anche ai tanti Santi e Beati che hanno fatto della misericordia la loro missione di vita. In particolare il pensiero è rivolto alla grande apostola della misericordia, santa Faustina Kowalska. Lei, che fu chiamata ad entrare nelle profondità della divina misericordia, interceda per noi e ci ottenga di vivere e camminare sempre nel perdono di Dio e nell’incrollabile fiducia nel suo amore. ”
( Papa Francesco, Misericordiae Vultus §24 )
Ave Maria!
Federico e Barbara